lunedì 28 novembre 2016

16 - NEL DESIGN

Dalla moda ai complementi d’arredo, passando per il make up e gli accessori, il blu è il colore del mare e del cielo, è il colore che evoca equilibrio, armonia e serenità. Declinato in tutte le sue sfumature, dall’intenso blu notte al brillante turchese, il blu negli arredi rilassa, dona freschezza a qualsiasi ambiente, dal più classico al più contemporaneo, suggerendo atmosfere eleganti e rilassanti.
Il blu assume forme originali e linee sinuose per i complementi d’arredo di Alma Design. Molte sedute, proposte in questa raffinata nuance, diventano, così, protagoniste di ambienti domestici e contract.


SEDIA JULIE


Riprendere lo stile intramontabile e riproporlo in chiave moderna è la scelta che da forma a Julie. Stampata in materiale tecnopolimero e resistente ai raggi UV, Julie è perfettamente impilabile, ideale per arredare qualsiasi spazio interno ed esterno. È disponibile anche la versione con cuscino sedile, per aumentare il comfort della seduta.





TAIKA di IITTALA

Il blu trova il suo compagno ideale nel bianco, come nelle porcellane cinesi, che a partire dal IX secolo hanno affascinato l’Occidente con i loro colori e le finissime decorazioni. Un’alternativa moderna nei toni del blu è la collezione Taika di Iittala, disegnata da Heikki Orvola e Klaus Haapaniemi. Taika è molto suggestiva, grazie alle illustrazioni di Haapaniemi, che richiamano alla tradizione e al mondo della magia. Un tocco di blu per vestire la tavola, con piatti, bicchieri, tazze, caraffe, piattini, posate e tessili.



Nessun commento:

Posta un commento